ANIF è anche sulla scena internazionale

23/04/2021 14:42



ANIF è anche sulla scena internazionale

Organizzazione senza fini di lucro nata a Bologna nel 1996 promuove i valori associativi tra i centri sportivi di tutta Italia facendo attività di squadra con i maggiori player di settore allo scopo di favorire la crescita dell’intera filiera sport. Rappresenta e tutela gli interessi di gestori e proprietari dei centri sportivi italiani sul piano gestionale, normativo, fiscale, amministrativo, formativo e sindacale, valorizzando la crescita economica, sociale e culturale del settore, in Italia e nel Mondo.

Giampaolo Duregon, uno dei cosi fondatori, presiede l’Associazione dal 2002, contribuendo a inserire il settore Firness&welness nel Sistema sport del Coni. In passato Duregon ha fondato diversi club sportivi a Roma. L’anno scorso Duregon ha siglato l’accordo di strategic partner con IHRSA, l’associazione degli impianti sportivi più diffusa al mondo presente in 70 paesi.

Il titolo conferisce ad Anif un ruolo di primaria importanza sulla scena internazionale e permette ai club italiani di essere presenti in progetti e iniziative di portata internazionale. L’attività dell’Associazione è principalmente concentrata nella tutela dei centri sportivi in un momento di crisi presentando numerosi emendamenti nei decreti di sostegno si è stabilito un tavolo di lavoro con il Ministero delle Finanze e il Ministero dello Sport per la tanto attesa riforma.



Società quotate Growth Italia