Comal, al via la costruzione di cinque nuovi impianti fotovoltaici

La società ha iniziato i lavori di realizzazione dei parchi, localizzati due in Sicilia e tre nel Lazio. Una volta a regime saranno in grado di generare circa 200 MW. In rialzo il titolo all'Aim

di Alessandro Benedetti22/07/2021 10:05



Comal, al via la costruzione di cinque nuovi impianti fotovoltaici

Comal, società attiva nel settore dell'impiantistica, in particolare specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici di grande potenza, oggi ha comunicato di aver iniziato i lavori di realizzazione di cinque impianti fotovoltaici localizzati in Sicilia e nel Lazio. Una volta a regime i nuovi parchi saranno in grado di generare circa 200 MW.

Tre impianti sorgeranno nel Lazio: in provincia di Viterbo verrà realizzato un impianto da circa 76 MW i cui lavori di costruzione termineranno nei primi mesi del 2022, mentre in provincia di Latina sono in corso le installazioni per due campi fotovoltaici ognuno da 6 MW, il cui termine lavori è programmato entro la fine dell'anno. Per questi impianti Comal provvede anche alla fornitura di tutta la componente strutturale installando i sistemi tracker mono-assiali a inseguimento solare, dalle soluzioni tecnologicamente molto avanzate realizzati da Comal. Il committente è un importante fondo di investimento internazionale.

In Sicilia, a Mazara del Vallo, sono in avvio i lavori per un impianto da 66 MW per conto di una utility francese basata in Italia. In contemporanea sono state avviate le attività per un altro impianto da 41 MW in provincia di Enna, il cui ordine è stato assegnato da un'importante utility energetica italiana con la formula chiavi in mano. Entrambi gli impianti saranno terminati nel primo semestre 2022. Il titolo Comal, quotato sul segmento Aim di Borsa Italiana, mette a segna variazione positiva del +2,34% a 2,84 euro. (riproduzione riservata)



Società quotate AIM - Alternative Investment Market italia