Comal, firmato contratto per realizzazione impianto fotovoltaico da 24 mln

’ordine è stato assegnato alla costituenda Associazione Temporanea di Imprese fra Comal e un gruppo di quattro imprese locali. Nell’ambito dell’ATI il 76% del valore contrattuale è riservato a Comal che inoltre svolgerà il ruolo di mandataria.

di Mf Growth Italia 16/06/2022 09:15



Comal, firmato contratto per realizzazione impianto fotovoltaico da 24 mln

Comal S.p.A., società attiva nel settore dell’impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici di grande potenza con formula EPCM e O&M, annuncia di aver concluso un nuovo contratto che prevede la realizzazione completa (Balance of Plant) di un impianto fotovoltaico a terra da 166 MWp per un importo di oltre 24 milioni di euro.

L’ordine è stato assegnato alla costituenda Associazione Temporanea di Imprese fra Comal e un gruppo di quattro imprese locali. Nell’ambito dell’ATI il 76% del valore contrattuale è riservato a Comal che inoltre svolgerà il ruolo di mandataria. L’impianto sarà il più grande finora costruito in Italia. L’inizio delle attività è pianificato già alla fine di giugno 2022 e il completamento entro marzo 2024. Grazie alla nuova acquisizione il portafoglio ordini di Comal alla data odierna ammonta a circa 147 milioni di euro. Alfredo Balletti, Amministratore Delegato di Comal, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi per l’aggiudicazione di questo ordine. La posizione di COMAL nel settore fotovoltaico è ancor più rafforzata e incrementa la crescita e gli ottimi risultati conseguiti”.



Società quotate Growth Italia