Datrix, ricavi in salita grazie a crescita e acquisizione adapex

Ricavi 2021 consolidati proforma attesi a 13,3 mln di Euro (+48%), incremento guidato dalla crescita organica per 2,2 mln di Euro (+24%), e dal contributo dell’acquisizione di Adapex per 2,1 mln di Euro

di Mf Growth Italia 01/04/2022 09:30



Datrix, ricavi in salita grazie a crescita e acquisizione adapex

Datrix SpA, leader nello sviluppo di soluzioni e servizi di Augmented Analytics basati su Intelligenza Artificiale e Modelli di Machine Learning per la crescita data-driven delle aziende, società quotata sul mercato regolamentato Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., codice ISIN IT000546837, comunica, a seguito dell’odierna adunanza del Consiglio di Amministrazione, una preview dei principali risultati consolidati del 2021 non soggetti a revisione contabile allo scopo di dare un’informativa di pre-chiusura al mercato.

In termini di andamento e ripartizione dei ricavi da vendita di soluzioni e servizi del Gruppo al 31 dicembre 2021:

? la divisione AI per Marketing & Sales, che rappresenta l’82% del totale, ha registrato ricavi pari a 9,0 mln di Euro, +21% rispetto al 2020;

? la divisione AI per Data Monetization, che rappresenta il 13% del totale, ha registrato ricavi pari a 1,5 mln di Euro, +81% rispetto al 2020;

? la divisione Machine Learning Model Serving, che rappresenta il 3% del totale, ha registrato ricavi pari a 0,3 mln di Euro, +24% rispetto al 2020;

? la divisione AI per Fintech, che rappresenta il 2% del totale, ha registrato ricavi pari a 0,2 mln di Euro, +197% rispetto al 2020. Gli Altri Ricavi consolidati attesi ammontano a 0,5 mln di Euro, +8% rispetto al 2020.

La Posizione Finanziaria Netta consolidata attesa si attesta a +10,5 mln di Euro (indebitamento netto per 0,2 mln di Euro nel 2020), per effetto dei capitali raccolti nell’ambito dell’operazione di IPO completata nel mese di dicembre 2021. Evoluzione del business: - per il nono anno consecutivo Nestlè, leader nel food & beverage, conferma la fiducia al Gruppo Datrix per i progetti di analisi dati finalizzati all’ottimizzazione delle properties digitali italiane assegnando per il 2022 al Gruppo anche quelle maltesi; - per il quarto anno consecutivo L’Oréal Italia, leader nell’innovazione cosmetica, conferma la fiducia a ByTek (tech company del Gruppo Datrix) per i progetti di analisi dati finalizzati al posizionamento e all’ottimizzazione delle properties digitali italiane; - Sella Personal Credit avvia con Datrix un progetto per automatizzare tramite intelligenza artificiale la lettura, l’analisi e la categorizzazione di tutti i documenti dei clienti, velocizzando l’intero processo di erogazione dei finanziamenti; - i dati Alternativi tematici di FinScience (tech company del Gruppo Datrix), relativi a oltre 50 macrotrend, sono in distribuzione sulla piattaforma Bloomberg Enterprise Access Point; - 3rdPlace (tech company del Gruppo Datrix) si è aggiudicata il progetto CS-AWARE-NEXT finanziato dalla UE, che prevede l’applicazione di soluzioni AI in ambito cyber security. Il progetto sarà realizzato in collaborazione con primari centri di ricerca internazionali provenienti da 8 Paesi differenti.



Società quotate Growth Italia