Debutto col botto per Nice Footwear sull'Egm

Il titolo Nice Footwear scambia oltre 14 euro nel suo primo giorno in borsa, superando i 10 euro fissati in sede di ipo dopo che il collocamento aveva registrato una domanda pari a oltre 14 volte il quantitativo offerto. Nato nel 2004, il gruppo è specializzato nella produzione e commercializzazione di scarpe sportive

di Rossella Savojardo18/11/2021 11:15



Debutto col botto per Nice Footwear sull'Egm

Vola al debutto su Euronext Growth Milan il titolo Nice Footwear, l'azienda specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di scarpe per il tempo libero e lo sport. Nato nel 2004, il gruppo è specializzato nello sviluppo, produzione e commercializzazione di scarpe sportive con brand propri, in licenza e per conto di terzi, tra cui Kronos, Ellesse, Conte of Florence, Fred Mello e G-Star Raw.

Professionisti, esperti e creativi delle tendenze, veri e propri "shoe trends architects", studiano, interpretano e creano la moda in cinque business unit in Italia e all'estero. Considerato il punto forte della società, l'area R&D è stata creata per lo sviluppo di nuove tecnologie di produzione improntate al futuro come il software nativo e brevettato 3D e l'uso della realtà virtuale. Nel corso del 2020 l'azienda è entrata a far parte del cluster della Regione del Veneto Face-Design, una rete innovativa che mette in rete università e aziende del design e del fashion con l'obiettivo di trasferire competenze ai giovani talenti, fare networking e promuovere l'internazionalizzazione.

Quest'anno l'azienda ha fatto qualche passo avanti nel suo posizionamento ed è entrata a far parte del segmento del luxury Made in Italy con l'acquisizione di Favaro Manifattura Calzaturiera, azienda attiva nella produzione di scarpe da donna nella Riviera del Brenta. Il titolo Nice Footwear ora segna un rialzo del 41,80% a 14,18 euro rispetto ai 10 euro fissati in sede di ipo dopo che il collocamento ha registrato una domanda complessiva pari a oltre 14 volte il quantitativo offerto. Nella procedura di ammissione alla quotazione Bper Banca ha agito in qualità di Euronext Growth Advisor, Global Coordinator e Specialist. (riproduzione riservata)



Società quotate Growth Italia