Digital Value, convertiti 1,3 milioni di Pas in azioni ordinarie

La società ha reso noto che oggi c'è stata la conversione automatica della seconda tranche di n. 1.335.335 Price Adjustement Shares (Pas) in altrettante azioni ordinarie di nuova emissione, senza modifica alcuna del capitale sociale.

di Mf Aim Italia09/10/2019 11:00



Digital Value, convertiti 1,3 milioni di Pas in azioni ordinarie

Digital Value S.p.A. rende noto che in data odierna è stata completata, ai sensi dell’art. 6.7 dello Statuto della Società, la conversione automatica della seconda tranche di n. 1.335.335 Price Adjustement Shares in altrettante Azioni Ordinarie di nuova emissione, senza modifica alcuna del capitale sociale. La conversione è avvenuta per effetto dell’art. 6.7, lettera f) dello Statuto, in quanto la media aritmetica dei prezzi ufficiali delle Azioni Ordinarie della Società sull’AIM nel corso del semestre aprile-settembre 2019 ha registrato, per ciascun mese solare preso in considerazione, un valore superiore a Euro 13,30. Per effetto di quanto precede, il capitale sociale di Digital Value – pari ad Euro 1.554.957,6 – sarà suddiviso in n. 9.897.576 Azioni, di cui n. 9.885.576 Azioni Ordinarie e n. 12.000 Azioni Speciali, tutte prive di indicazione del valore nominale.

Massimo Rossi, Presidente di Digital Value, dichiara: “Le PAS sono una forte e concreta dimostrazione della volontà con cui noi imprenditori di Digital Value abbiamo voluto questa unione industriale convinti di perseguire un ambizioso sviluppo del progetto di business. Con grande soddisfazione abbiamo riscontrato, dalla quotazione dello scorso novembre ad oggi, la formazione e il consolidamento di un valore per azione molto superiore al prezzo che determinava la conferma di tutte le PAS, applicato a un numero di azioni che include le azioni di compendio derivanti dall'esercizio del warrant. Questo importante riscontro del mercato, unitamente ai risultati positivi della semestrale che proietta il Gruppo verso gli obiettivi del consensus, ci offre il miglior slancio per proseguire con costante impegno lo sviluppo verso nuovi ambiziosi traguardi”. Lo Statuto aggiornato della Società è stato depositato in data odierna presso il competente Registro delle Imprese. Pertanto alla data odierna il capitale sociale di Digital Value è composto come segue:



Società quotate AIM - Alternative Investment Market italia