Directa Sim, presenta domanda pre-amissione. Forchetta ipo tra 2,8 e 3,2 euro
di Emerick de Narda01/12/2021 06:15

Continua spedito l’iter verso la quotazione sul segmento Euronext Growth Milan per Directa Sim. Il broker italiano ha presentato la domanda di pre-amissione a Borsa Italiana completando un altro step dell’iter funzionale all’ammissione alle negoziazioni sul comparto dedicato alle pmi italiane. L'IPO avverrà attraverso una operazione mista (OPVS) di sottoscrizione in aumento di capitale (mediante emissione di nuove 1,5 milioni di azioni) e collocamento (mediante la vendita di 750mila azioni esistenti da parte di alcuni degli attuali azionisti) di azioni offerte ad investitori istituzionali e ad investitori retail clienti della Società. Collocatore esclusivo per la clientela retail e professionale è Directa Sim. Il periodo di collocamento per gli investitori retail è previsto dal 2 al 13 dicembre 2021.
La forchetta di prezzo è stata fissata tra un minimo di 2,8 euro e un massimo di 3,2 euro per azione, per una capitalizzazione pre-money compresa tra 42 milioni e 48 milioni di euro. Il periodo di Bookbuilding è fissato dal giorno 1/12 al 13/12 (estremi inclusi) salvo proroga o chiusura anticipata, da rendersi nota tramite comunicato stampa da pubblicarsi sul sito internet di Directa. Il management di Directa non ha dunque perso tempo e dopo l’approvazione del progetto di quotazione da parte dell’assemblea dei soci dello scorso 8 novembre, con la domanda di pre-amissione, si è fatto un ulteriore passo in avanti per arrivare alla cerimonia della campanella a Palazzo Mezzanotte prevista per il 22 dicembre. Alle azioni ordinarie è stato attribuito l’ISIN IT0001463063 e si avrà un lotto minimo di negoziazione pari a 500 azioni.
“La quotazione su Euronext Growth Milan è l’evoluzione naturale del modello di business di Directa che lavora da sempre con i suoi clienti proprio sui mercati regolamentati e sui sistemi di scambi organizzati” ha commentato il prof. Massimo Segre, presidente di Directa Sim Poter rendere partecipi i nostri clienti al nostro percorso di crescita e premiare la loro fedeltà, è per noi un punto di orgoglio, così com’è aprire il capitale di Directa anche ai nostri stakeholder”. Nel processo di quotazione in corso Directa e` assistita da EnVent Capital Markets, in qualita` di Euronext Growth Advisor, Global Coordinator ed Equity Research provider, da Ambromobiliare, quale Advisor finanziario, dallo Studio Maviglia & Partners, quale consulente legale, da Deloitte, come societa` di revisione, da BeCap per l’elaborazione del business plan. MiT Sim svolgera` il ruolo di Specialist.