Elettra Investimenti, finanziamento da 11 milioni con garanzia Sace

Il finanziamento, avente una durata di 70 mesi di cui 16 di pre-ammortamento, è destinato a supportare il piano di sviluppo del Gruppo Elettra, che prevede nel biennio 2020-2021 ulteriori investimenti per oltre 20 milioni di euro (di cui circa la metà coperti da risorse già disponibili)

di Mf Aim Italia27/05/2020 12:00



Elettra Investimenti, finanziamento da 11 milioni con garanzia Sace

Elettra Investimenti S.p.A. comunica l’avvenuta erogazione di un finanziamento da Euro 11,0 milioni assistito dalle garanzie rilasciate da SACE nell’ambito del programma GARANZIA ITALIA.

Il finanziamento, avente una durata di 70 mesi di cui 16 di preammortamento, è destinato a supportare il piano di sviluppo del Gruppo Elettra, che prevede nel biennio 2020-2021 ulteriori investimenti per oltre 20 milioni di euro (di cui circa la metà coperti da risorse già disponibili). Fabio Massimo Bombacci, Presidente e Amministratore Delegato di Elettra investimenti S.p.A., ha così commentato: “Sono estremamente soddisfatto della rapidità con cui Elettra Investimenti ha ottenuto il supporto finanziario messo a disposizione delle imprese dal Governo italiano in risposta alla diffusione del Covid19.

I tempi di rilascio da parte di SACE della garanzia prevista dal Decreto Legge 8 aprile 2020, n. 23, sono stati estremamente rapidi così come sono state efficaci le modalità di definizione della necessaria documentazione contrattuale. Ringrazio Unicredit per la fiducia accordata al nostro piano industriale e per l’efficiente lavoro svolto che ha permesso ad Elettra Investimenti di essere tra le primissime società in Italia a ricevere risorse finanziare assistite da garanzia SACE”.

Elettra Investimenti, holding industriale operante sul territorio nazionale nel settore della produzione di energia elettrica e termica secondo l’approccio della Generazione Distribuita (prevalentemente impianti di cogenerazione e trigenerazione), nell’efficienza energetica IoT, nel FV e nel car sharing. La strategia di Elettra Investimenti prevede il rafforzamento della posizione competitiva attraverso l’acquisizione di impianti di terzi, lo sviluppo di linee di business O&M ed efficientamento energetico, l’innovazione tecnologica nel service energetico. I codici alfanumerici sono per le azioni ordinarie “ELIN” ISIN IT0004745607, per le azioni ordinarie “ELIN” con bonus share IT0005091415 e per i warrant WARRANT Elettra Investimenti 2015-2021 IT0005091316 “WELI21”. La società, PMI innovativa da maggio 2017, è quotata sul mercato AIM Italia da aprile 2015



Società quotate AIM - Alternative Investment Market italia