Elettra Investimenti, l'accordo con Oracle manda il titolo in sospensione

Teorico a +10% dopo la notizia dell'accordo con il gigante Oracle. L’accordo sottoscritto valorizza la Piattaforma Exacto, che rappresenta oggi un asset qualificante del posizionamento del Gruppo Elettra nel mercato dell’energia

di Mf Aim Italia25/05/2020 11:00



Elettra Investimenti, l'accordo con Oracle manda il titolo in sospensione

Elettra Investimenti S.p.A. – operante sul territorio nazionale nella produzione di energia elettrica e termica, nell’efficienza energetica e nel car sharing, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. - comunica di aver raggiunto un accordo di partnership con Oracle che prevede il posizionamento della propria Piattaforma Exacto nel market place della multinazionale high-tech, leader nella fornitura di servizi Cloud e Digital a livello mondiale.

L’accordo sottoscritto valorizza la Piattaforma Exacto, che rappresenta oggi un asset qualificante del posizionamento del Gruppo Elettra nel mercato dell’energia, consentendo l’utilizzo di tecnologie cloud e digitali che permettono di collegare alla piattaforma Exacto un numero crescente di impianti e di edifici di Clienti terzi, fornendo ed integrando servizi di analisi, gestione e ottimizzazione associati alle attività di fornitura, monitoraggio e/o di consumo di vettori energetici, con capacità di intervenire da remoto e automaticamente nella gestione degli impianti.

Il CEO del Gruppo Elettra, Dott. Fabio Massimo Bombacci, ha così commentato: “Lo sviluppo della piattaforma EXACTO ci ha già consentito di partecipare al progetto pilota di Terna per il Mercato dei Servizi di Dispacciamento (MSD) e di collegare alla piattaforma un numero crescente di impianti, sia del Gruppo, sia di Clienti terzi. La Partnership siglata con un leader dei servizi Cloud e Digitali del calibro di Oracle, consentirà al gruppo Elettra di aumentare la penetrazione commerciale verso un target di clienti posizionati anche nella fascia medio-alta del mercato e di rispondere con maggiore flessibilità ed immediatezza alle richieste di implementazione di ulteriori istanze della piattaforma Exacto, dedicate a nuovi Clienti.”



Società quotate AIM - Alternative Investment Market italia