Erfo avvia il bookbuilding. debutto sull'Egm previsto per il 27 giugno

Programmata per oggi 21 giugno l’apertura del bookbuilding rivolto a investitori qualificati italiani ed investitori istituzionali esteri. Forchetta di prezzo tra euro 1,40 ed euro 1,60 con ammissione alle negoziazioni prevista per il 27 giugno

di Mf Growth Italia 21/06/2022 09:30



Erfo avvia il bookbuilding. debutto sull'Egm previsto per il 27 giugno

Erfo S.p.A., PMI Innovativa operante nel settore nutraceutico, avvia oggi il Bookbuilding per la quotazione su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.

L’operazione, rivolta esclusivamente a investitori qualificati italiani ed investitori istituzionali esteri, prevede un’offerta fino a 3,5 milioni di Euro comprensiva di eventuale greenshoe (concessa da parte del socio unico Active Capital Investment S.p.A. a favore del Global Coordinator per l’acquisto di azioni corrispondente a massimo il 15% dell’Offerta) e una forchetta di prezzo che è stata fissata tra un minimo di Euro 1,40 e un massimo di Euro 1,60 per azione di Erfo (“Azioni”). L’ammissione alle negoziazioni è prevista il prossimo 27 giugno. Ai sottoscrittori delle Azioni oggetto dell’Offerta, nonché a coloro che abbiano acquistato le Azioni all’esito dell’esercizio dell’eventuale Opzione di Over Allotment, verranno inoltre assegnati gratuitamente n. 1 warrant ogni n. 2 Azioni sottoscritte in IPO o acquistate all’esito dell’esercizio dell’eventuale opzione di overallotment. L’IPO supporterà tra l’altro l’ulteriore crescita della Società nel mercato italiano ed internazionale e lo scale up della linea Medical Division, nonché l’attività di ricerca e sviluppo e il consolidamento della brand awareness.

Laboratorio Farmaceutico Erfo S.p.A, fondata nel 2013, è una PMI innovativa operante nel settore nutraceutico. Grazie alla prolifica attività di R&D e ad un modello di business altamente integrato ERFO è stata in grado di crescere del 26% CAGR 2013-21 mostrando un elevato livello di profittabilità (EBITDA margin 2021 del 40%). La costante generazione di cassa (Cash Conversion Ratio pari a c. 80%), unitamente ad un’elevata efficienza del capitale investito, ha prodotto un indebitamento finanziario netto Adjusted costantemente prossimo a zero.

La crescita di ERFO viene trainata dall’esigenza sociale di sviluppare un approccio all’alimentazione corretto ed equilibrato, in grado di supportare il benessere e la salute dell’individuo. Tale bisogno è sempre più attuale tenuto conto dell’incremento dell’aspettativa di vita e della pervasività di stili di vita sedentari.

Il modello di business si declina attraverso 2 linee di business:

1. Diètnatural: format dedicato alla vendita di prodotti nutraceutici e all’assistenza continuativa nel percorso nutrizionale di ogni cliente presso centri monomarca diretti e centri in franchising.

2. Medical Division: linea di prodotti nutraceutici avviata nel corso del 2021, distribuita nel canale farmaceutico e parafarmaceutico, ed al momento focalizzata su due aree terapeutiche specifiche gastroenterologia e urologia.

Illimity Bank agisce in qualità di Euronext Growth Advisor & Global Coordinator.

Nell’operazione Erfo è stata assistita da ADVANT Nctm (Advisor Legale), BDO Italia (Società di revisione e Advisor Fiscale), MIT SIM (Specialist), WINGMEN (Advisor strategico per la quotazione a supporto dell’EGA) e IRTop Consulting (Financial Media).



Società quotate Growth Italia