Kolinpharma, approvata la costituzione di Kolinpharma Svizzera

La società avrà sede a Lugano, un capitale sociale di 100.000 franchi svizzeri e sarà amministrata da un Consiglio di Amministrazione da nominarsi dopo la costituzione della stessa.

di Mf AIm Italia07/09/2021 08:00



Kolinpharma, approvata la costituzione di Kolinpharma Svizzera

Il Consiglio di Amministrazione di KOLINPHARMA®, PMI Innovativa operante nel settore nutraceutico, riunitosi in data odierna, comunica di aver approvato la costituzione della società svizzera KOLINPHARMA Suisse S.A. controllata interamente dalla KOLINPHARMA Spa. La società avrà sede a Lugano, un capitale sociale di 100.000 franchi svizzeri e sarà amministrata da un Consiglio di Amministrazione da nominarsi dopo la costituzione della stessa.

La scelta di penetrare il mercato svizzero è stata possibile grazie alla conclusione positiva del processo di analisi regolatoria, che permette di commercializzare il prodotto Milesax®, destinato al benessere dei muscoli, e il prodotto Miledix®, destinato al benessere delle giovani donne. Da un punto di vista strategico, altri fattori che hanno guidato la scelta sono stati la vicinanza territoriale di tale mercato a quello italiano e la possibilità di conseguire significative sinergie in termini commerciali con la rete degli Informatori Medico Scientifici (IMS) della società italiana.

Inoltre, la Società comunica, alla luce delle recenti evoluzioni del processo di analisi regolatoria, l’ottenimento della notifica dei prodotti in portafoglio. Nello specifico, i prodotti notificati sono: ALMETAX® in Francia e Portogallo; IVUXUR® in Francia, Portogallo e Germania; MILEDIX® in Francia, Portogallo, Germania e Belgio; XINEPA® in Portogallo; Dolatrox® in Portogallo; MILESAX® in Portogallo, Germania e Belgio. Per questi ultimi la Società valuterà, di volta in volta, la migliore strategia commerciale da adottare, sulle base delle opportunità che presenteranno i mercati di riferimento. Il processo di notifica, fondamentale per la commercializzazione dei prodotti, è stato preceduto da un approfondito studio delle tematiche regolatorie internazionali europee. La formulazione dei prodotti già notificati in Italia è stata attentamente valutata al fine di procedere alla notifica nei vari Paesi e, quando necessario, rimodulata nel rispetto delle leggi nazionali di ciascun Paese



Società quotate AIM - Alternative Investment Market italia