Matica Fintec, debutto sull'Aim in forte rialzo (+17%)

Buon inizio di contrattazioni per Matica Fintec, 133° società quotata sull'Aim, che guadagna il 17% a 2 euro. La raccolta è stata pari a circa 6,9 milioni di euro, inclusa l’opzione di Greenshoe. L'avvio delle negoziazioni sarà lunedì 11 novembre 2019 sull'Aim

di Mf Aim Italia11/11/2019 09:00



Matica Fintec, debutto sull'Aim in forte rialzo (+17%)

Matica Fintec, PMI Innovativa attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi altamente tecnologici per l’emissione di card digitali destinate a Istituzioni Finanziarie e Governative, è in rialzo del 17% a 2 euro. In fase di Ipo, sono state collocate 4.033.800 azioni ordinarie, ad un prezzo unitario pari ad 1,71 euro per azione. La raccolta è stata pari a 6,9 milioni di euro, inclusa l’opzione di Greenshoe.  

A seguito del collocamento, c’è stata una domanda complessiva superiore a 2,6 volte il quantitativo offerto, pervenuta da investitori istituzionali, italiani ed esteri, professionali e retail. 

Il prezzo unitario delle azioni del collocamento è pari a 1,71 euro, ed è prevista una capitalizzazione di mercato pari a circa 18 milioni (Equity Value).

Il flottante della Società post quotazione sarà pari al 33,39% del capitale sociale (38,39% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe).

Secondo quanto dichiara il presidente Sandro Camilleri, le risorse raccolte saranno utilizzate per incrementare la presenza internazionale della società nei mercati e-ID e Digital Payment. Nel futuro si Matica ci sono anche acquisizioni, e una particolare attenzione sarà riservata all’attività di ricerca e sviluppo. 

 Nel 2018, Matica ha realizzato un Valore della Produzione pari a 14,0 milioni di euro, con Ebitda pari a 2,3 milioni e il 95% del fatturato prodotto all’estero con oltre 200 paesi serviti.



Società quotate AIM - Alternative Investment Market italia