Non solo Master per le business school

23/04/2021 15:22



Non solo Master per le business school

Asfor, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, con circa 80 associati, è il punto di riferimento per quanti in Italia si occupano di management education e di lifelong learning. Dal 1971 riunisce le principali business school di appartenenza universitaria o indipendenti, le società di consulenza e formazione, le corporate academy di grandi gruppi privati e pubblici e di alcuni ordini professionali.

Il 19 gennaio scorso il direttivo dell’Associazione ha confermato alla presidenza, per un secondo mandato, Marco Vergeat, e riconfermat anche i vicepresidenti Giorgio Colombo ed Elisabetta Salvati., con Marco Meda, segretario generale, a capo della struttura operativa. Vergeat, senior partner e presidente di Summit, è stato stato numero uno di Isvor Fiat, la corporate university del Gruppo Fiat e in precedenza responsabile dello sviluppo manageriale per il gruppo Fiat e ha operato in diverse società di consulenza nazionali e internazionali in qualità di responsabile della formazione manageriale.

Nel 2013 Asfor ha fondato Apaform - Associazione Professionale Asfor dei Formatori di Management, in collaborazione con la quale pubblica FormaFuturi, un magazine digitale www.formafuturi.news dedicato alla riflessione sul presente e sul futuro della società, dell’impresa, dell’economia. Nel 1989, per prima in Europa, Asfor ha avviato il sistema di accreditamento dei master, tuttora l’unico processo italiano che valuta l’eccellenza dei percorsi post-laurea ed executive di contenuto gestionale e aziendale.



Società quotate Growth Italia