Notorius P., siglato accordo con Sky per 7,5 milioni

Due le parti dell'operazione. Nella prima sono stati ceduti in concessione i diritti di 14 titoli che andranno in onda sulla Free Tv, mentre la seconda vedrà la distribuzione di 700 titoli in esclusiva per la Pay Tv. Il valore totale dell’accordo è pari a Euro 7,45 milioni, di pertinenza interamente dell’anno in corso; prevede la concessione dei diritti mediamente per 4 anni.

di Mf Aim Italia10/09/2019 09:00



Notorius P., siglato accordo con Sky per 7,5 milioni

Notorious Pictures, società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, attiva nella produzione, acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), e nella gestione di sale cinematografiche attraverso la controllata Notorious Cinemas, ha siglato due nuovi accordi commerciali con Sky Italia per la concessione dei diritti e la distribuzione televisiva. Il primo contratto riguarda la diffusione Free TV di 14 titoli, in parte titoli della library e in parte First Run (prime visioni), il secondo ha per oggetto la diffusione di 700 titoli library in esclusiva per la Pay TV e in modalità Pay effettuata via Internet (SVOD) non in esclusiva. Il valore totale dell’accordo è pari a Euro 7,45 milioni, di pertinenza interamente dell’anno in corso; prevede la concessione dei diritti mediamente per 4 anni.

Tra le opere oggetto del contratto rientrano: Per la Free TV

· “Freak Show”, con la regia di Trudie Styler

· “Dickens, l'uomo che inventò il Natale”, con Dan Stevens

· “Tigri all'assalto”, con Jackie Chan

· “Dead Trigger” con Dolph Lundgren

Per la Pay TV

· Il Rinnovo della saga di “Belle e Sebastien”

· La Trilogia “Grano Rosso Sangue”, tratta dai libri di Stephen King,

· “L’ultimo Lupo” di Annaud

· “Attacco al potere – Olympus has fallen” con Morgan Freeman, Aaron Eckhart, Gerard Butler

· “Donnie Darko” film cult con Jena Malone e Jake Gyllenhaal

· La saga “Il tempo delle mele” con Sophie Marceau, primo e secondo capitolo

· “Ma come fa a far tutto” commedia con sarah Jessica Parker e Pierce Brosnan 2 Guglielmo Marchetti,

Presidente e Amministratore Delegato, ha così dichiarato: “Le opere filmiche destinate al canale TV (Free e PAY) e SVOD rappresentano per Notorious Pictures un importante asset e la concessione dei loro diritti ha un peso preponderante nel nostro mix di fatturato. Siamo orgogliosi di aver concluso questi due nuovi accordi con SKY, che ancora una volta ha scelto Notorious Pictures come partner per la distribuzione sui propri canali e piattaforme, consolidando la nostra leadership e confermando la validità della strategia di selezione di film attuata nel corso degli ultimi anni.”



Società quotate AIM - Alternative Investment Market italia