Noverim, la consulenza fa bene al fatturato

Il gruppo guidato da Pietro e Nicola Bozzelli è cresciuto del 50% nel 2020, sfruttando la domanda crescente soprattutto sui temi fiscali, finance e compliance. E per il biennio in corso la strategia diventa nazionale

di Alessandro Valenti22/04/2021 10:32



Noverim, la consulenza fa bene al fatturato

Noverim si occupa dal 2014 di consulenza alle imprese. Strutturata al proprio interno per dipartimenti, supporta il tessuto imprenditoriale su tutto il territorio nazionale da un punto di vista fiscale, legale, compliance, finance e transaction. È una realtà che può contare sul contributo di 28 professionisti, con anni di esperienza, che sono la ragione principale del balzo del 50% del fatturato 2020 a oltre 3 milioni di euro. Un risultato che fra l’altro dimostra l’efficacia della strategia implementata dal management, guidato dal Presidente Pietro Bozzelli, con Nicola Bozzelli come General Manager, che ha visto il reclutamento di nuove risorse e riconoscimenti per quelle già in organico.

Nel prossimo biennio, Noverim punta ad aprire 20 Smart Point sul territorio nazionale per portare la consulenza sempre più vicina agli imprenditori e allo stesso tempo permettere ai Professionisti più capaci di potenziare il proprio business. Una formula “chiavi in mano” che coinvolgerà anche i commercialisti più talentuosi, e che si sposa con un’altra iniziativa di Noverim, “Together To Compete”, un network di oltre 350 commercialisti, in continua crescita, la cui mission è proprio lo scambio di knowhow e competenze, sia verticali che trasversali.

Grazie a “Together To Compete” ogni membro del network può infatti offrire ai propri clienti un livello di eccellenza, sfruttando dove necessario il supporto e le sinergie messe a disposizione da Noverim. Nell’ottica di un miglioramento del proprio know-how prosegue anche la collaborazione con gli Ordini dei Dottori Commercialisti Esperti Contabili del territorio italiano, per i quali Noverim ha organizzato nel corso del 2020 più di 50 convegni ed eventi formativi in forma di webinar digitale, viste le esigenze dettate dalle restrizioni dovute alla pandemia. Ed è proprio in risposta a questo periodo di complessità che, Noverim propone una nuova fi gura di consulente, lo Smart Manager, una figura che coordina e accentra su di sé un pool di professionisti, proponendosi come unico interlocutore e in grado di offrire una nuova tipologia di consulenza, interdisciplinare e approfondita su diversi ambiti.

L’opportunità per l’imprenditore è concretamente quella di avere a disposizione l’esperienza di Noverim e l’intero ventaglio di competenze di tutto il team con un unico interlocutore, ricavandone un notevole vantaggio in termini di risparmio, efficienza ed organizzazione.



Società quotate Growth Italia