Omer, valore della produzione al 1° sem. 2021 a 27 mln

Il backlog, elaborato non prendendo in considerazione le opzioni future non ancora esercitate sui contratti acquisiti (cd “soft backlog”), è pari a 132 mln di Euro2 . Tali valori sono in linea con le guidance indicate in fase di IPO, con un Valore della Produzione 2021 atteso pari a circa 53 mln di Euro ed un Ebitda Margin pari a circa il 27%.

di Mf Aim Italia13/09/2021 08:10



Omer, valore della produzione al 1° sem. 2021 a 27 mln

OMER S.p.A.– società attiva nel settore della componentistica e arredi interni per mezzi di trasporto ferroviario – nel corso della seduta odierna del Consiglio di Amministrazione, ha esaminato i dati consolidati preliminari al 30 giugno 2021 1 , non sottoposti a revisione legale. Il Valore della produzione è risultato pari a circa 27 mln di Euro, con un Ebitda pari a circa 8 mln di Euro ed un Ebitda margin (rapporto tra Ebitda e Valore della Produzione) pari a circa il 29%. La Posizione Finanziaria Netta Consolidata è risultata pari a circa 3 mln di Euro.

I valori sopra esposti sono stati elaborati considerando nel perimetro di consolidamento del Gruppo la società controllata Omer North America Corp. a decorrere dalla data di acquisto (31 maggio 2021). Il backlog, elaborato non prendendo in considerazione le opzioni future non ancora esercitate sui contratti acquisiti (cd “soft backlog”), è pari a 132 mln di Euro2 . Tali valori sono in linea con le guidance indicate in fase di IPO, con un Valore della Produzione 2021 atteso pari a circa 53 mln di Euro ed un Ebitda Margin pari a circa il 27%.

Giuseppe Russello, Amministratore Delegato di Omer S.p.A., ha commentato: “Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti nel primo semestre del 2021, che sono in linea con le guidance annunciate dalla Società in sede di IPO e che ci rendono confidenti del raggiungimento degli obiettivi indicati per il 2021. Ci fa inoltre piacere constatare come, a poco più di un mese dalla quotazione, avvenuta il 4 agosto, gli investitori continuino a mostrare un forte interesse e apprezzamento nei confronti della Società”.



Società quotate AIM - Alternative Investment Market italia