Sciuker Frames nel semestre aumenta di sette volte il valore della produzione

Dai dati preliminari il valore della produzione è risultato pari a 36 milioni di euro rispetto a 4,6 di giugno 2020. Posizione finanziaria netta consolidata positiva per 10,8 milioni. Cresce anche la raccolta ordini a 101,5 milioni. Il gruppo vede a fine anno un valore della produzione pari a 100 milioni

di Rossella Savojardo19/07/2021 10:05



Sciuker Frames nel semestre aumenta di sette volte il valore della produzione

Primo semestre più che positivo per Sciuker Frames, la società attiva nella progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione energetica di unità abitative, che arriva a settuplicare il valore della produzione rispetto allo scorso anno, sottolineando il suo ruolo incisivo come attore nella transazione energetica.  

In dettaglio, dai dati preliminari ancora non revisionati, il valore della produzione è risultato pari a 36 milioni rispetto a 4,6 di giugno 2020, L'ebitda adjusted è stato pari a 8,2 milioni, con un valore della posizione finanziaria netta consolidata positiva pari a circa 10,8 milioni. In crescita anche la raccolta ordini che nel primo semestre ha toccato 101,5 milioni, +225% rispetto al 31 dicembre 2020.

Attraverso i diversi canali distributivi, Sciuker Frames e Gc Infissi hanno registrato una raccolta ordini senza precedenti, che prevede di soddisfare anche grazie a specifici investimenti nell'incremento della capacità produttiva. Inoltre, guardando già ai prossimi mesi, la società ha confermato la guidance al 31 dicembre 2021 che prevede un valore della produzione consolidato di circa 100 milioni con un ebitda adjusted consolidato di circa 25 milioni.

C'è attesa a settembre della presentazione del piano industriale 2021-2024 del gruppo. Per la società si tratta di una crescita strutturale che rappresenterà un nuovo punto di partenza per il settore e, "per questo", ha annunciato la società, "incrementeremo ancora di più gli investimenti soprattutto nella parte tradizionale del nostro business, così potremo essere protagonisti nella riduzione della Co2, essendo l'involucro edilizio il principale attore dell'emissione della stessa, e del raggiungimento degli obiettivi fissati dal Protocollo di Kyoto e dall'Accordo di Parigi". 

In occasione dei dati semestrali la società ha dato, inoltre, il benvenuto a Luca Bottone, quale investor relation manager della società. "Con il dottore Bottone daremo ulteriore spinta alla crescita delle attività di Sciuker come holding industriale creando un'area di General Management in cui confluirà il coordinamento delle aree cfo, strategy & investor relator, legal & compliance", ha commentato Marco Cipriano, presidente e ceo di Sciuker Frames, "sono sicuro che Luca, grazie alle capacità manageriali, di execution e di innovazione, saprà contribuire alla crescita di Sciuker in maniera significativa", ha concluso.

In luce sull'Aim il titolo Sciuker Frames: segna un rialzo dell'1,89% a 5,38 euro. Sciuker Frames, nel periodo dal 12 luglio al 16 luglio, ha acquistato 40.370 azioni proprie a un prezzo medio di 5,1605 euro per azione, per un controvalore complessivo pari a 208.032,74 euro (pari allo 0,1859% del capitale sociale). Pertanto, la società detiene direttamente 256.463 azioni proprie, pari all'1,1808% del capitale sociale. (riproduzione riservata)   



Società quotate AIM - Alternative Investment Market italia