SG Company, ceduta la quota di controllo in Core srl

L’operazione si è finalizzata sempre in data odierna con l’incasso da parte di SG Company S.p.A. di euro 12.000 per l’interezza delle quote da essa possedute e pari al 60% del capitale sociale.

di Mf Aim Italia28/05/2020 08:30



SG Company, ceduta la quota di controllo in Core srl

SG Company S.p.A. comunica che in data odierna, è stato firmato un accordo vincolante con Network Communication S.r.l. finalizzato alla cessione a quest’ultima delle quote possedute da SG Company S.p.A. nella società Core S.r.l. pari al 60% del capitale sociale. L’operazione si è finalizzata sempre in data odierna con l’incasso da parte di SG Company S.p.A. di euro 12.000 per l’interezza delle quote da essa possedute e pari al 60% del capitale sociale. Si precisa altresì che non sono previsti importi differiti o distribuzioni di dividendi da parte della società Core S.r.l..

Contestualmente alla firma degli accordi di cessione, Davide Ferruccio Verdesca, Chairman & CEO di SG Company S.p.A., ha rassegnato le proprie dimissioni dal consiglio di amministrazione di Core S.r.l.. Il progetto imprenditoriale di Core S.r.l. si era avviato il 6 febbraio del 2019, insieme al socio di minoranza (40%) Network Communication S.r.l., più precisamente nella persona di Pierangelo Fabiano, ed era finalizzato allo sviluppo della linea di business corporate relations all’interno dell’offerta del gruppo SG.

L’operazione straordinaria non porrà fine alle relazioni commerciali con la società Core S.r.l. e con il proprio socio Pierangelo Fabiano. Infatti i rapporti tra il gruppo SG e Core proseguiranno sotto forma di partnership per lo sviluppo congiunto del format Business Tech Forum (I° edizione nel 2020) ed altri format, oltre a vedere lo stesso Pierangelo Fabiano coinvolto in qualità di Business Partner nel rafforzamento commerciale del gruppo SG. Davide Verdesca, Chairman e CEO di SG Company S.p.A. ha dichiarato: “Abbiamo creato Core 1 anno fa con Pierangelo ed ora riteniamo sia in grado di proseguire da sola per essere una nostra partner strategica così che SG possa concentrarsi maggiormente ai suoi obiettivi principali. “.



Società quotate AIM - Alternative Investment Market italia