TaTaTu, debutto in Borsa su EGM Paris previsto il 19 ottobre

Chiesta ammissione società cui fa capo la app fondata da Andrea Iervolino.L'inizio della negoziazione delle azioni su Euronext Growth Paris è previsto per il 19 ottobre 2022. L'ammissione, informa una nota, è stata richiesta a seguito del completamento di un'operazione di private placement effettuata prima della quotazione.

di Mf Growth Italia 17/10/2022 15:00



TaTaTu, debutto in Borsa su EGM Paris previsto il 19 ottobre

Tatatu spa, proprietaria di TaTaTu, la prima app di social media e intrattenimento che premia gli utenti per i risultati che contribuiscono a generare trascorrendo il proprio tempo sulla piattaforma, intende quotare le proprie azioni su Euronext Growth Paris, segmento Private Placement.
L'inizio della negoziazione delle azioni su Euronext Growth Paris è previsto per il 19 ottobre 2022. L'ammissione, informa una nota, è stata richiesta a seguito del completamento di un'operazione di private placement effettuata prima della quotazione.

Il prezzo di riferimento delle azioni alla data di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Paris è di 2,00 euro, pari al prezzo di sottoscrizione dell'operazione di private placement effettuata prima della ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Paris. Pertanto, la capitalizzazione azionaria della società alla data della quotazione sarà di circa 1,6 miliardi di euro. La società ha concluso un accordo di sponsorizzazione della quotazione con Portzamparc e ha inoltre stipulato un contratto di liquidità con Exane, mettendo a disposizione di quest'ultima un importo di 200mila euro. Bnp Paribas ha agito in qualità di consulente finanziario della saocietà.

Andrea Iervolino, fondatore e Ad di Tatatu spa, ha commentato: "Ho fondato TaTaTu con una visione chiara e innovativa: gli utenti dei social media dovrebbero ricevere un riconoscimento per i risultati che contribuiscono a generare trascorrendo il proprio tempo online. Sta per iniziare una fase cruciale e stimolante di un processo che porterà a un cambiamento irreversibile del rapporto tra gli utenti dei social media, i loro dati e il web tramite lo strumento della ricompensa e allo stesso tempo creerà un collegamento tra il mondo online e quello reale attraverso il concetto di riscatto".

La quotazione su Euronext Growth Paris, ha aggiunto, "contribuirà a incrementare la visibilità di TaTaTu a livello globale e ci consentirà di accedere ai mercati di capitali mentre mettiamo in atto il nostro piano strategico con l'ambizione di diventare uno dei social media e delle piattaforme di intrattenimento di cui gli utenti di tutto il mondo non possono fare a meno e anche il primo caso di quella che chiamo la 'sharing economy of data', in connessione con l'economia circolare".



Società quotate Growth Italia