Telesia, continua a crescere l'audience di Telesia Metro, la GO TV della metropolitana

Nella settima settimana dalla ripartenza il numero medio di ascoltatori al minuto (Average Minute Rating-AMR) è aumentato del 93%, arrivando ai 7.200 spettatori

di Mf Aim Italia01/07/2020 12:00



Telesia, continua a crescere l'audience di Telesia Metro, la GO TV della metropolitana

Audience in continua crescita per Telesia Metro, la GO TV della metropolitana che è presente con i suoi schermi a Milano, Roma, Brescia e Genova.

Nella settima settimana dalla ripartenza il numero medio di ascoltatori al minuto (Average Minute Rating-AMR) è aumentato del 93%, arrivando ai 7.200 spettatori. Il dato è stato ancora più elevato in alcuni momenti raggiungendo dei picchi di 8.100 telespettatori al minuto, a testimonianza del grande interesse del pubblico per il palinsesto di Telesia Metro in cui si alternano news e suggerimenti oltre agli annunci relativi ai flussi di affollamento delle banchine, che sono quanto mai utili in questa fase storica perché consentono ai passeggeri di muoversi in modo consapevole all'interno delle stazioni evitando pericolose situazioni di assembramento. L'audience del periodo è arrivata al 75% circa del dato pre lockdown ed evidenzia un trend di crescita, in risalita, che riguarda anche Telesia Airport, la cui audience trae beneficio dalla ripresa del traffico aereo.

«I mezzi del trasporto pubblico locale sono strategici per gli spostamenti quotidiani di moltissime persone che si recano al lavoro oppure li utilizzano per i loro spostamenti urbani anche in questa fase storica», dice Angelo Sajeva, consigliere delegato per il coordinamento commerciale e gestione quotidiani e magazine di Class Editori, e presidente di Class Pubblicità.

«La continua trasmissione di contenuti di interesse da parte di Telesia, che non si è fermata nemmeno nel periodo di lockdown, è stata riconosciuta dal pubblico che l'ha premiata con un'attenzione sempre maggiore, tanto che questi dati sono superiori rispetto alle stime preventive che avevamo calcolato al nostro interno. Ciò va a vantaggio delle aziende che comunicano attraverso questo mezzo che, grazie al nostro sistema di misurazione WeCounter, che monitora minuto per minuto i dati di audience della GO TV, possono basare le loro scelte su numeri certi che consentono di comprendere le attitudini del pubblico durante le diverse fasce orarie».

L'utilizzo del sistema di misurazione WeCounter, che utilizza una tecnologia proprietaria sviluppata da Telesia ed è unico in Italia, consente infatti di conoscere quale sia il nuovo modo di utilizzare la metropolitana nel giorno medio, dove ci sono minori concentrazioni dei viaggi nelle fasce della prima mattina e del pomeriggio e un utilizzo più omogeneo e diffuso durante tutta la giornata.



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