Tenax, nuovi ordini per 525 mila euro

I nuovi ordini provengono per il 100% dall’estero, segnatamente da Spagna e Francia e le macchine saranno consegnate nei mesi di aprile e maggio, contribuendo quindi al fatturato del primo semestre del 2021.

di Mf Aim Italia07/04/2021 08:00



Tenax, nuovi ordini per 525 mila euro

Tenax International S.p.A., uno dei principali produttori in Europa di macchine 100% elettriche per la pulizia stradale ed igiene urbana, comunica di aver acquisito nuovi ordini di acquisto per un importo complessivo di circa Euro 525 mila. I nuovi ordini provengono per il 100% dall’estero, segnatamente da Spagna e Francia e le macchine saranno consegnate nei mesi di aprile e maggio, contribuendo quindi al fatturato del primo semestre del 2021. Con questi nuovi ordini, che si aggiungono agli Euro 2,6 milioni di ordini già comunicati in data 4 marzo 2021, la somma di fatturato e ordini in portafoglio ad oggi (esclusi i ricavi da ricambistica ed assistenza) raggiunge circa Euro 3,2 milioni, pari a oltre il 108% del fatturato macchine registrato in tutto il primo semestre 2020.

Gli ordini acquisiti comprendono anche l’ultimo esemplare prodotto di Cleanair 5.0 a gasolio, andando così a completare in maniera definitiva la transizione verso prodotti 100% elettrici, che già dal 2018 rappresentano stabilmente oltre il 90% del fatturato macchine. Vincenzo Guareschi Geddes da Filicaia, Presidente e CEO di Tenax International ha commentato: “Le nuove commesse acquisite confermano l’andamento decisamente positivo di questo primo semestre 2021, un sentiment confermato dal fatto che gli ordini raccolti in poco più di metà del semestre in corso abbiano già superato l’intero fatturato macchine registrato in sede di bilancio semestrale 2020. Esprimiamo particolare soddisfazione per la vendita dell’ultimo esemplare a gasolio da noi prodotto, a testimoniare una volta di più il nostro focus verso la piena sostenibilità ambientale ed il nostro posizionamento di assoluto riferimento come produttore di veicoli 100% elettrici nell’ambito dell’igiene urbana”



Società quotate AIM - Alternative Investment Market italia