Growth Italia
Acquazzurra Spa
Tel: 02 5731171 Sito: info@acquazzurra,biz
ISIN: IT0005443061
Ultimo prezzo: € 0
Ora ultimo prezzo: 06/03/23 17.35.56
Var.% giorn.: 0
Volume: 0
Apertura: € 0
Minimo: € 0
Massimo: € 0
Chiusura: € 9,9
Capitalizzazione: (ml. di euro) 25,6 Dettaglio »
Acquazzurra, costituita nel 2004, è una società attiva nel settore del bartering, che opera come intermediario per la vendita di spazi pubblicitari sui maggiori media italiani, con la particolarità di ricevere in pagamento beni e/o servizi dalle aziende inserzioniste. Le aziende inserzioniste clienti di Acquazzurra sono aziende di alto profilo, che operano in diversi settori fra cui arredamento, life-style, automotive, food&wine e tecnologia, all'interno dei quali Acquazzurra riesce a mantenere un elevato livello di specializzazione grazie all'esperienza di account dedicati. I prodotti ricevuti sono rivenduti attraverso diversi canali, sempre in accordo con l'inserzionista: al dettaglio nello showroom AClub (esclusivo punto vendita riservato ai soci provenienti dal mondo della comunicazione, che permette di instaurare con i clienti finali un rapporto proficuo e continuativo grazie agli account dedicati che seguono ogni cliente nei propri acquisti) tramite il canale e-commerce (anch'esso riservato ai soli Soci), sul mercato all'ingrosso e sul mercato promozionale.
Consiglio di Amministrazione
- Giancarlo Riva (PAD)
- Alessandro Cafarelli (C)
- Andrea Malinverno (C)
- Giovanna Pinto (C)
- Giada Salvini (C)
Collegio Sindacale
- Angelo Cisotto (PS)
- Mario Amoruso (SE)
- Giuseppe Tosto (SE)
- Caterina Ferrara (SS)
- Elisa Tassoni (SS)
Società di revisione
- BDO Italia
Tipo azioni
- Ord.
Numero azioni
- 2.583.500
Principali azionisti ordinari
- RP Holding * - 77,41%
- AcomeA Sgr - 5,46%
(*) = società riconducibile a Giancarlo Riva (55%) e Giovanna Pinto (45%)
Acquazzurra S.p.A. è una PMI di bartering pubblicitario che, operando come un’agenzia di vendita di spazi pubblicitari sui media, riceve in pagamento i beni e/o i servizi proposti dall’azienda cliente.
L'esercizio al 31/12/2020 si è chiuso con un utile consolidato di 0,531 mln di euro-. Come noto, l'anno 2020 è stato penalizzato dalla pademia da covid 19. La ripresa operativa, dopo la pausa forzata, ha ridotto le perdite conseguite nel primo semestre 2020,. Anche nel corso del 2020, infatti, nuovi e prestigiosi inserzionisti hanno deciso di utilizzare le risorse del Gruppo, in modo da riuscire a comuunicare al mercato , pur in questi difficili periodi. Nonostante le restrizione contenute nei vari DPCM i mesi di novembre e dimbre hanno registrato un fatturato molto positivo.