Growth Italia
The Lifestyle Group S.p.A.(già Wm Capital)
Tel: (02) 467781 Fax: (02) 46778111 Sito: www.wmcapital.it
ISIN: IT0005523797
Ultimo prezzo: € 0,053
Ora ultimo prezzo: 01/06/23 11.33.00
Var.% giorn.: -12,5413
Volume: 264.795
Apertura: € 0,058
Minimo: € 0,0524
Massimo: € 0,058
Chiusura: € 0,0606
Var.% a 12 mesi: -49,5
Capitalizzazione: (ml. di euro) 0,2 Dettaglio »
WM Capital affianca da oltre 25 anni gli imprenditori, proponendo strategie di crescita esterna tramite attività di networking: il supporto offerto tende a massimizzare il potenziale di crescita aziendale sviluppando accuratamente, ove possibile, Business Format Franchising e progetti retail di successo; grazie all’esperienza quasi trentennale del fondatore Fabio Pasquali, la società ha assistito complessivamente oltre 700 Format operanti in circa 50 settori diversi (dal food all’abbigliamento, dal benessere all’arte). WM Capital opera attraverso quattro linee di business: (1) Consulenza: la società offre soluzioni personalizzati quali check up di reti esistenti (analisi dele criticità presenti nelle reti e proposta di soluzioni concrete al passo coi tempi), testing proposte di affiliazione (verifica dell’appealing delle proposte di affiliazione grazie all’aggiornato osservatorio franchising), business model (ideazione e correzione di modelli di business sulla base delle richieste del mercato), revenue model (studio delle migliori soluzioni per ottimizzare il fatturato delle reti), pianificazione strategica (studio di ciascuna rete per indirizzare i franchisor con azioni concrete nel tempo), pianificazione economico-finanziaria (dotazione di strumenti di pianificazione flessibili per ogni esigenza di sviluppo), stesura manuali (realizzazione di tutta la documentazione necessaria da proporre agli affiliati), redazione contratti di affiliazione (strutturazione di accordi win-win nell’interesse di affiliante ed affiliato per un rapporto duraturo e stabile nel tempo) e assistenza continuativa (affiancamento dei franchisor nel tempo, aggiornandoli e proponendo nuove business ideas), cui si aggiungono servizi aggiuntivi come retail concept design (selezione dei migliori progettisti per offrire ai clienti concept accattivanti), web architecture (selezione delle migliori società di software per ottimizzare i processi interni ed esterni al punto vendita), fornitura di arredi ed altri prodotti, registrazione marchi (assistenza ai franchisor nelle fasi di ideazione e registrazione marchi e domini a livello nazionale ed internazionale) e strategie di comunicazione e marketing (consulenza ai franchisor su come rendere efficaci le proprie campagne di comunicazione e dare visibilità alla propria proposta di affiliazione). (2) Comunicazione: WM Capital rappresenta il primo sistema multicanale dedicato al franchising, grazie a AZ Franchising (magazine che da oltre 20 anni offre tutti i mesi un’informazione precisa e approfondita articolata nelle ultime tendenze, le inchieste, i dossier e gli spazi pubblicitari a disposizione degli affilianti), www.azfranchising.com (motore di ricerca esclusivo che fornisce informazioni e notizie aggiornate in tempo reale sul mondo del franchising e consente ai franchisor di evidenziare la propria offerta e ricevere i contatti dei potenziali affiliati) e altri strumenti di web marketing (soluzioni efficaci come dem, newsletter e altri prodotti unici rispettosi delle leggi e della privacy degli utenti per risaltare il tuo brand). (3) Financial Advisory: la Divisione Financial Advisory fornisce consulenza ai propri clienti nelle attività di cessione ed acquisizione, ricerca di partner finanziari e industriali, business due diligence e sviluppo di piani industriali. (4) Health Tech: specializzata nella ricerca e sviluppo di piani strategici in ambito Healthcare con l’ausilio del Box della Salute, dispositivo multi-diagnostico che, abbinato ad App dedicata e dispositivi portatili, consente al paziente di effettuare un check-up completo fino a 70 esami. Al termine dell’esercizio 2021, i ricavi si sono attestati a 504 mila euro (932 nel 2020), l’Ebitda a -385 (contro il +71 del 2020), l’Ebit a -992 (contro il +58 del 2020) e il risultato netto a -1.027 (contro il +21 del 2020). L’indebitamento finanziario netto è passato dai 101 mila euro di fine 2020 ai 21 del dicembre 2021.
Consiglio di Amministrazione
- Nicola Valietti (PAD)
- Giovanni Antonio Cocco (C)
- Antonella Pasquali (C)
- Ennio Salomone (C)
- Manlio Filippo Zampetti (C)
Collegio Sindacale
- Francesca Guerra (PS)
- Paola Grassi (SE)
- Giampaolo Tiscini (SE)
- Alberto Barbieri (SS)
- Filippo Stanco (SS)
Società di revisione
- Haskins&Sells
Tipo azioni
- Ord.
Numero azioni
- 14.466.347
Principali azionisti ordinari
- Negma Group Ltd. - 17,13%
- Pasquali Fabio * - 10,88%
(*) = e soggetti a lui correlati
BILANCI | DIC 2018 | DIC 2017 | VAR % |
---|---|---|---|
Fatturato | 1.258 | 1.388 | -9,37 |
Ebitda | 88 | 539 | -83,67 |
Ebit | -55 | 272 | -120,22 |
Utile | 2 | 43 | -95,35 |
Indebitamento finanziario netto | 121 | 182 | -33,52 |
WM Capital svolge attività di networking offrendo agli imprenditori svariati strumenti per la crescita per linee esterne ed è in particolare il principale operatore italiano specializzato nello sviluppo dei Business Format Franchising. È quotata su Borsa Italiana (Euronext Growth Milan) dal 2013.